Mazzei Alessandra

Professore associato di Economia e gestione delle imprese presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello spettacolo della Libera Università di Lingue e comunicazione IULM. Insegna Comunicazione d’impresa, presso il corso di Laurea specialistica in Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione d’impresa e presso il corso di Laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione. Insegna inoltre Relazioni pubbliche presso il corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione.  Svolge attività di docenza in diversi Master universitari sui temi della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche. E’ stata consulente in RSO spa, Milano, dove ha svolto attività di consulenza e di formazione manageriale sui temi della comunicazione aziendale e comunicazione pubblica, delle competenze del manager, del monitoraggio della comunicazione. Le sue aree di interesse scientifico sono la corporate communication, le relazioni pubbliche, la comunicazione interna i metodi e le tecniche per l’ascolto degli stakeholder. É autrice di Comunicazione e reputazione nelle università, Franco Angeli, Milano, 2004.; ha curato (2007) per Unicopli Comunicazione d’impresa. Contributi concettuali e gestionali, e con Esposito, per Carocci (2007), Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica utilità. Ha scritto “La comunicazione interna della Pubblica Amministrazione. Dinamiche di una nuova frontiera”, in Rolando S., (a cura di), I grandi temi della comunicazione di pubblica utilità – Volume 1, Franco Angeli, Milano, 2004. Attualmente è membro del Comitato Scientifico per la Collana Comunicazione Media Tecnologie.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Lascia un commento